1   CONSULENZA STRATEGICA

Pianificare vs improvvisare

Le regole del mercato sono sempre più complesse, il panorama si spinge a livelli di competizione sempre maggiori. In questi contesti l’intuizione e l’improvvisazione non sono più sufficienti a garantire il successo di un’idea imprenditoriale. L’idea deve essere suffragata da analisi, riflessione, pianificazione e azione, in modo che l’impresa possa programmare un percorso di sviluppo. La pianificazione si esplicita in documenti in grado di svolgere la funzione di “driver” dei comportamenti per i quali l’investimento mostra la propria efficacia nel tempo.

 Consulenza

> Marketing strategico e operativo
> Marketing territoriale
> Comunicazione integrata
> Gestione del Brand.

 
  2   ADVERSTISING

Ad ognuno il suo 

La campagna pubblicitaria rappresenta uno degli strumenti di comunicazione più importanti, cui l’azienda ricorre per promuovere i propri prodotti-servizi o semplicemente se stessa. Non basta “esserci” però, occorre grande attenzione nella scelta del messaggio e dei simboli che questo veicola. Oltre che prodotti, la pubblicità propone modelli e stili di vita cui il consumatore aderisce, e proprio la definizione di questi codici simbolici occorre che sia coerente con l’identità della marca e con gli obiettivi di sviluppo dell’azienda. La campagna deve essere efficace, non può essere soltanto un mero esercizio estetico.

 Campagne pubblicitarie

> Campagne per TV, radio, affissioni, cinema, web
> Produzione video spot
> Produzione esecutivi e gestione media.

 
  3   CORPORATE & BELOW THE LINE

Piccoli e grandi dettagli 

La gestione della comunicazione deve necessariamente essere effettuata all’interno di un progetto integrato, ogni strumento, ogni azione si integra all’interno di un disegno complessivo, in grado di moltiplicarne l’efficacia.
Logotype design, brochure, cataloghi, packaging, ecc.. rappresentano alcuni degli elementi che devono essere gestiti in modo coerente con l’identità e l’immagine della marca affinché questa accresca il proprio valore.

 Cosa

> Brand & logotype
> Strumenti di immagine coordinata
> Brochure, folder, cataloghi
> Immagine punto vendita
> Packaging
> House organ, monografie, libri

  4   WEB MARKETING & SOCIAL MEDIA

“Sempre connessi” 

Il mondo cambia e lo fa continuamente, ma quello a cui assistiamo oggi è un cambiamento accelerato; nell’arco di poco tempo la tecnologia ha reso disponibili nuovi strumenti che hanno avuto un impatto rilevante sul nostro modo di vivere. La comunicazione in rete ha definito nuovi paradigmi, propone nuove incredibili opportunità che devono essere gestite in modo opportuno, definendo strategie e obiettivi e valutando con attenzione le risorse necessarie.
Senza un obiettivo non è obbligatorio essere on line.

 Cosa

> Web site
> E-commerce
> App mobile
> Gestione social
> Aggiornamenti siti web

  5   VIDEO PRODUCTION & 3D

L’occhio che cattura  

Oggi siamo in grado di realizzare produzioni video di livello qualitativo molte volte superiore al recente passato. L’avvento dell’alta definizione, la facile disponibilità di strumenti e attrezzature fino a ieri disponibili a pochi, la rapidità di elaborazione, ci consentono di produrre filmati di grande effetto qualitativo. La marca acquisisce valore, perchè se è vero che “il bello” da solo non è sufficiente a valorizzare un brand, è altrettanto vero che una produzione video coerente con la marca è sicuramente più efficace se esteticamente gradevole.

 Cosa

> Film pubblicitari
> Video backstage
> Video aziendali, eventi e documentari
> Animazioni virtuali in grafica 2D e 3D

  6   FORMAZIONE

La sete di conoscenza 

Solo chi è sempre pronto ad imparare sopravvive in scenari caratterizzati da continui cambiamenti. Ciò che era efficace ieri, oggi può rilevarsi insufficiente ad affrontare le sfide che il mercato ci impone. Lo sviluppo delle tecnologie accelera i processi di cambiamento rendendo indispensabile approfondire le nostre conoscenze.
Solo colui che sa cosa non sa è veramente colto.

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Argomenti

> Marketing strategico e operativo
> Il business plan
> La comunicazione integrata
> Costruire la campagna pubblicitaria
> La programmazione neurolinguistica
> Nuovi media e social media marketing
> Analisi e funzioni del Brand.